Sabato a Marone laboratorio per bambini “Libri sul lago. Il sarto delle parole”

Locandina Libri sul lago Iseo

Marone. ‘Scenari’, l’associazione culturale no profit di Iseo propone per sabato 6 agosto alle ore 10 alla Cittadella della Musica e dell’Arte di Marone “Libri sul lago. Il sarto delle parole”, racconto-laboratorio tenuto da Sonia Zapponi de Il Carrozzone degli artisti, l’associazione di artisti di strada che con i suoi spettacoli itineranti porta bellezza, emozioni e sorrisi a migliaia di bambini nelle piazze. L’autrice leggerà con il kamischibai la storia del sarto-poeta Badà che invece di cucire fili e tessuti, cuce ricordi e storie. Insieme a un attore disabile racconterà poi l’esperienza della sua compagnia viaggiante di artisti.
I bambini saranno invitati a scrivere e regalare al sarto le proprie parole speciali. L’incontro fa parte del festival di luoghi e storie Libri sul lago ed è promosso in collaborazione con Comune e Biblioteca di Marone, Legambiente Basso Sebino, Associazione Angelman, libreria Storie di Schiribis e Puntoacapo di Pisogne. Si aprirà con un omaggio al maestro Mario Lodi di cui ricorre il centenario della nascita e a cui è dedicata questa prima edizione del festival.
La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per i bambini in difficoltà nell’ascolto sarà messa a disposizione una scheda in comunicazione aumentativa alternativa. Si consiglia di portare un cuscino o un telo. Prenotazioni al numero whatsapp 349 2447559 (Roberta) o alla mail librisullago@gmail.com. In caso di maltempo il laboratorio si terrà in biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.