Martedì in Aab la presentazione del libro di Giovanni Lamberti

Giovanni Lamberti "Marzo aprile maggio 2020: il mio percorso professionale e artistico rivissuto nei luoghi del Covid 19"

Brescia. Martedì 24 maggio 2022 alle ore 18  nella sede di Aab in vicolo Delle Stelle 4 a Brescia è in programma la presentazione del libro di Giovanni Lamberti “Marzo aprile maggio 2020: il mio percorso professionale e artistico rivissuto nei luoghi del Covid 19”. Gli uomini, la sanità, le istituzioni fra scelte difficili e grandi incertezze (Liberedizioni).
Intervengono: Giovanni Lamberti, autore del libro e Marcello Zane, editore. Introduce e coordina Dino Santina, direttore dell’Aab.
Il libro di Giovanni Lamberti presenta un tema ancora di attualità e propone una riflessione utile e approfondita anche perché l’autore è stato dirigente della sanità lombarda. Il testo – scritto nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020 nel pieno della prima ondata del Coronavirus che ha investito l’Italia, la Lombardia e in particolare Bergamo e Brescia, città in cui vive l’autore – fonde competenza, conoscenza diretta, emozioni  analisi. Ma Giovanni Lamberti è anche artista (da tempo  è iscritto all’Associazione Artisti Bresciani) e scrive di quella pandemia anche dal punto di vista dell’arte, una passione che ha sempre accompagnato i suoi momenti di vita e la sua attività professionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.