“I luoghi dei libri”, inviate le vostre fotografie

L'obiettivo è raccogliere le fotografie con gli spazi in cui le persone leggono, custodiscono i libri oppure ne vorrebbero avere uno nelle mani. Ne verrà una mostra, patrocinata dal comune di Brescia.

(red.) Si intitola “I luoghi dei libri” il progetto costruito da Tiziana Arici e Mimmo Cortese che ha l’obiettivo di raccogliere le fotografie, scattate nella massima libertà dai cittadini, nelle quali verranno rappresentati gli spazi in cui le persone leggono, custodiscono i libri, ma anche le situazioni in cui se ne vorrebbe avere uno tra le mani, quelle in cui non li si vorrebbe vedere o quelli che hanno segnato momenti particolari e significativi della propria vita.
L’obiettivo è quello di realizzare, in dicembre, un’esposizione appositamente dedicata negli spazi di Bunkervik, sostenuta dall’amministrazione comunale della città. “Intendiamo stimolare, con questa iniziativa, il coinvolgimento della città nelle attività artistiche e culturali indirizzate verso Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”, afferma la vicesindaco Laura Castelletti . “Una chiamata alla partecipazione di lettori e fotografi che potranno mostrare un originale lato di Brescia, ricco, significativo e illuminante: perché i ‘luoghi dei libri’ rappresentano una parte intima e profonda di tanti bresciani, aperta alla bellezza, alla curiosità e all’incontro”.
Le fotografie dovranno essere inviate alla mail: bunkervik@comune.brescia.it, entro il prossimo 31 ottobre. Il formato è libero ma ogni scatto non deve superare la dimensione di 5 MB. Informazioni sui canali social di “Bunkervik. Il Rifugio delle idee”: https://www.facebook.com/bunkervik e https://www.instagram.com/bunkervik/.
La selezione delle immagini da portare in mostra sarà dei curatori. L’invio delle fotografie sarà automaticamente considerato liberatoria per la pubblicazione delle immagini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.