Presentazione libro su Eugenia Menni in Cattolica

(red.) Venerdì 31 marzo alle 17.00, nell’Aula Magna “Giuseppe Tovini” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà la presentazione del libro “Eugenia Menni: Ancella della carità nel Novecento bresciano” di Giovanni Gregorini (Morcelliana).

Interventi di: Gabriella Tattamanzi, Paola Bignardi , Doralice Vivetti ed Ernesto Bonera. Modera: Mario Taccolini.

In collaborazione con:
– Ancelle della Carità
– Dipartimento si Scienze Storiche e Filologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Ci sarà anche un intermezzo musicale.

“Eugenia Menni, nacque nel 1927 e fu la superiora generale delle Ancelle della Carità per diciotto anni, dal 1981 al 1999. Si distinse per la sua ricchezza di valori, modellati dell’educazione cristiana in famiglia, maturati nell’associazionismo cattolico del tempo. L’intraprendenza creativa, la progettualità illuminata, la capacità di collaborare e coinvolgere diverse realtà, furono i caratteri distintivi della sua persona. Morì il 31 Marzo 2000, all’età di 74 anni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.