Stazione, si presenta il libro del Prof. Boccingher

Più informazioni su

(red.) L’amministrazione comunale di Brescia e il Consiglio di Quartiere Centro Storico Sud organizzano sabato 17 dicembre alle 9.30 una riflessione pubblica dedicata alla stazione ferroviaria di Brescia, dal titolo “La stazione nei nostri ricordi e nel nostro prossimo futuro”.

A una settimana esatta dall’inaugurazione della nuova linea ad alta velocità Treviglio-Brescia, la stazione ferroviaria cittadina sarà così nuovamente al centro dell’attenzione con la presentazione del recente volume del professor Giovanni Boccingher “Brescia Andata e Ritorno: le molte vite di una stazione” e con una rassegna fotografica appositamente realizzata per l’occasione”.

L’appuntamento, che sarà eccezionalmente ospitato al primo piano della stazione ferroviaria (con ingresso dai locali posti sul lato est dello storico fabbricato viaggiatori), sarà moderato dal presidente del Consiglio di Quartiere Centro Storico Sud Diego Bozzo. Interverranno, oltre all’autore del libro, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, la vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti, l’assessore all’Urbanistica Michela Tiboni, l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni e Luca Preziosi, amministratore delegato di Centostazioni, società del Gruppo FS che ha in gestione la Stazione di Brescia”.

Al termine dell’evento sarà prevista una visita guidata ai luoghi della stazione descritti nel libro a cura del professor Giovanni Boccingher.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.