Via al Bonus cultura per i giovani diciottenni

Per tutti i divenuti maggiorenni nel 2016, saranno messi a disposizione 500 euro da spendere in eventi culturali, come cinema, teatro, parchi e musei.

Più informazioni su

(red.) Da oggi, giovedì 3 novembre, tutti i ragazzi che hanno compiuto i 18 anni nel 2016, potranno usufruire del Bonus cultura. Si tratta di un programma del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo atto a valorizzare il mondo della cultura. Saranno messi a disposizione 500 euro per ogni giovane diciottenne, da spendere in concerti, musei, parchi, cinema e attività culturali in generale entro il 31 dicembre 2017.

Per richiedere i 500 euro occorrerà iscriversi a 18app, l’apposita applicazione per gestire il bonus. Inoltre sarà necessario ricevere la propria identità digitale, Spid Sistema pubblico di identità digitale, in modo da accedere alla app.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.