Presentazione nuovo libro di Franco Giuffrida

(red.) Martedì 25 ottobre 2016 alle 16.30, presso la Nuova Libreria Rinascita di Brescia (via della Posta, 7), verrà presentato “Un treno carico di diritti” di Franco Giuffrida, già Segretario generale della Filt Lombardia e confederale della Cgil regionale. Ne discuteranno con l’autore, Oriella Savoldi (segreteria Camera del Lavoro di Brescia), Michele Marzano (già dirigente FS) e Rocco Ungaro (segretario generale Filt Cgil Lombardia). Coordinerà il dibattito Ivan Panzica, segretario generale Filt Brescia.

Nel suo romanzo autobiografico, l’autore dipinge il volto di un Paese in divenire, descrivendo il lento cammino dei soggetti deboli (donne e lavoratori) verso la conquista dei loro diritti. Ne vive le vittorie sulla pelle, nel continuo avvicendarsi di viaggi d’andata e di ritorno, alla guida di un treno e della sua inarrestabile corsa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.