Volo a Brescia: «La strada verso casa»

Bagno di folla per Fabio Volo, che il 21 ottobre ha presentato il suo nuovo libro al teatro Sociale. «Ho scelto il lunedì perché a Brescia non c’è mai niente da fare».

(red.) Si sono presentati in tantissimi al Teatro Sociale di Brescia lunedì 21 ottobre, per la presentazione del libro di Fabio Volo.
L’attore e conduttore bresciano ha presentato il suo nuovo volume – «La strada verso casa», edito da Mondadori – proprio nella sua città d’origine. Erano in molti ad accoglierlo e molti altri avrebbero voluto farlo. L’evento, però,  ha registrato il “tutto esaurito”. Qualcuno ha dovuto ingoiare il boccone amaro e rimanere fuori.
«Per la presentazione ho scelto Brescia – ha spiegato Volo – perché  è la mia città e il lunedì perché qui al lunedì non si fa mai niente. Siete in tantissimi. Ogni volta mi sembra si ripeta il miracolo di San Gennaro», scherza.  Il libro «Parla di una famiglia. Di due fratelli. Uno che non sceglie mai, l’altro che ha già deciso tutto. In parte è anche autobiografico».
« La strada verso casa» è stato  scritto in treno, in metropolitana, fra le vie del Carmine, e quelle di New York.  La copertina del volume è una maglietta bianca. «Le copertine dei miei libri faccio sempre io, sono fissato. Ho fotografato una mia t-shirt perché questa è una storia intima. Racconto quello che sta dietro la porta chiusa».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.