Lettere al direttore

Brescia, riaprire la Sala Lettura Umberto Eco anche nei Weekend

Più informazioni su

    La sala lettura “Umberto Eco” era stata riaperta dopo la zona rossa, a giugno 2020. Tuttavia, visti e considerati gli orari, estremamente ridotti (lunedì-venerdì 8,30-12.30;14-18.30), era stato chiesto da parte di alcune Associazioni Studentesche di ampliarli fino alla sera e al weekend, nel limite del possibile.

    Il Comune di Brescia ha accolto parzialmente la richiesta, implementando l’orario continuato 8-21 dal lunedì al venerdì. Tuttavia, il sabato e domenica l’aula non è ancora accessibile, o meglio, è chiusa; a fronte delle aule studio di UniBS (Isu a Mompiano su tutte) che invece possono tenere aperto anche il weekend.

    Queste aule sono riservate però ai soli iscritti Unibs e dunque i fuorisede (ma non solo) che, per ovvi motivi, sono tornati a Brescia, ne rimangono esclusi. Oltre a questo anche molti studenti UniBS, a causa delle restrizioni e distanziamenti covid non riescono a trovare posto nel weekend.

    Per questi motivi, consentire l’apertura della sala Eco anche nel weekend come avveniva prima della pandemia, è una richiesta che reputiamo ragionevole.

     

    Forza Italia Brescia
    Coordinatore Cittadino Paolo Fontana

    Capogruppo Consiliare
    Paola Vilardi
    Coordinatore Studenti per le Libertà Brescia
    Marco Pe
    Responsabile Dipartimento Istruzione di FI Brescia.
    Andrea Valsecchi

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.