Lettere al direttore

Crisi umanitaria in Bosnia. Cgil Brescia: “Necessario immediato intervento internazionale”

Più informazioni su

La comunità internazionale, a partire dall’Unione europea, deve intervenire immediatamente per risolvere quella che ormai è diventata una vera e propria emergenza umanitaria.
Sono migliaia i rifugiati bloccati sulla rotta balcanica, senza un tetto e senza servizi essenziali e con temperature sotto lo zero. Non possono essere abbandonati, vanno immediatamente accolti: vanno subito aperti canali umanitari e attivati piani di redistribuzione dei migranti tra i Paesi Europei.

 

Già in occasione della giornata internazionale dei migranti avevamo denunciato la situazione, previsto l’imminente tragedia e chiesto di mettere fine ai respingimenti sulla rotta balcanica. Chiediamo che queste palesi violazioni del diritto di asilo cessino immediatamente, e che la normativa internazionale e la Convenzione di Ginevra vengano pienamente rispettate.

 

Camera del Lavoro di Brescia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.