Lettere al direttore

Coronavirus: l’Italia tra Forza Nuova e Spallanzani

Oggi apprendiamo due notizie di segno opposto: la prima riguarda il grave attacco alla comunità cinese da parte di Forza nuova, con manifestazioni di istigazione all’odio che ingiustificatamente considerano quell’intera comunità portatrice di virus, ovvero un concentrato di untori. La seconda notizia riguarda invece l’isolamento del coronavirus all’ospedale Spallanzani di Roma, scoperta che apre nuove speranze e possibilità di cura. Ci sembrano due notizie che si commentano da sole. Brescia per Mediterranea sostiene la cultura dell’accoglienza, contrastando ogni forma di intolleranza, razzismo e indifferenza verso le sofferenze di migliaia di persone.
Solo la corretta informazione, la ricerca e la conoscenza possono essere d’aiuto in questi tempi difficili. Nel denunciare con forza la grave speculazione politica di Forza Nuova, che facendo leva sulla paura, invita di fatto al boicottaggio delle attività commerciali cinesi, manifestiamo la nostra profonda e sincera vicinanza ai cittadini e alle cittadine cinesi, da anni ormai presenti nella nostra città e provincia e tramite loro, all’intero popolo cinese. No all’istigazione all’odio ed alla disinformazione si alla conoscenza ed all’accoglienza. Restiamo umani
 
 
Equipaggio di Terra
Brescia per Mediterranea Saving Humans

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.