Lettere al direttore

“Papa Francesco, segno di grande speranza”

Le Acli bresciane salutano con gioia l’elezione di Papa Francesco. In un momento di profonda crisi antropologica, etica e socioeconomica, il riferimento al Santo di Assisi, che richiama alla semplicità, alla povertà e alla pace, ci appare come un segno di speranza. Per la ricostruzione della Chiesa. Per una nuova primavera della Chiesa.
La storia del nuovo vescovo di Roma, ricca dell’esperienza di una fede fortemente radicata nella sofferenza umana e nella compassione cristiana, ci richiama tutti alle nostre responsabilità verso i più fragili.
La Chiesa, che con Papa Francesco riscopre il suo senso di popolo e fratellanza, ha saputo interpretare e rispondere ai segni di tempi con l’intelligenza dello Spirito: ora lo sguardo è più vasto, più globale.
Ci uniamo alla preghiera della comunità cristiana e di tutti gli uomini di buona volontà per papa Francesco.

Acli bresciane

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.