Lettere al direttore

Economia agricola, la demagogia della Lega Nord in Broletto

Nei giorni scorsi sul vostro sito nella sezione “Brevi di politica” è apparso un comunicato del gruppo consiliare provinciale Lega Nord, in merito alla votazione di una mozione in difesa dell’economia agricola, che accusa il Pd di non avere a cuore la tutela dell’economia agricola perché i consiglieri provinciali del nostro partito si sono astenuti su tale mozione. Il comunicato, strumentale e demagogico, merita una replica.
E’ sufficiente ricordare alcuni numeri per far ricadere la responsabilità di quanto accaduto sulla maggioranza di centrodestra e in particolar modo sulla Lega Nord. Il Consiglio Provinciale è composto da 36 consiglieri e dal Presidente (Molgora). Al momento della votazione erano presenti 18 consiglieri – 10 di maggioranza e 8 di opposizione – ovvero le assenze erano per il 58% imputabili alla maggioranza e per il 38%  imputabili all’opposizione, inoltre le assenze dei consiglieri della Lega Nord erano ben 7 (58%). Appare, quindi, molto evidente di chi sono le responsabilità della mancata approvazione del documento votato dal Consiglio Provinciale e dalla mancanza del numero legale, ma si sa in queste settimane la Lega Nord è molto attiva nel tentativo di far dimenticare ai cittadini tutte le sue responsabilità di malgoverno ai vari livelli istituzionali, con particolare riferimento alla Regione Lombardia e al Governo Nazionale Berlusconi – Bossi!

 

Maurizio Billante, consigliere provinciale Pd di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.