Lettere al direttore

Nove anni: buon compleanno a BresciaIn

Nove anni fa nasceva ufficialmente in un bar di corso Garibaldi BresciaIn, associazione culturale di volontariato che ha fra gli obbiettivi principali il “riaccendere la città” partendo soprattutto da quelle vie e da quei luoghi considerati “difficili” per la presenza di degrado e di problemi di ordine pubblico.
Centinaia gli eventi organizzati in questi anni con decine di migliaia di partecipanti, eventi dei più vari: dal carnevale per i bambini in piazza (ultima edizione con più di 6000 partecipanti) alla maratona a sei zampe (500 partecipanti all’edizione 2011), alla distribuzione di pacchi di alimentari per gli anziani,  alle iniziative estive quali le tavolate in strada e nei parchi cittadini (8.000 persone quest’anno).
In tutti questi anni, BresciaIn è rimasta legata al territorio, al contatto con la gente di qualsiasi orientamento politico  e di qualsiasi ceto sociale con un occhio di riguardo al quartiere di nascita, il carmine, parte della città spesso dimenticata dai politici bresciani …… FIERA DI ESSERE NATA AL CARMINE E FIERA DI ESSERE L’ASSOCIAZIONE DI RIFERIMENTO DI MOLTI CITTADINI BRESCIANI completamente indipendente da partiti politici o schieramenti.
Venerdì 21 a partire dalle ore 19,00 in via PAITONE l’associazione festeggerà con una grande “pastasciuttata “ gratuita : la tavolata è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Dal mese di ottobre partirà la nuova avventura di BresciaIN, un nuovo ciclo di iniziative che oltre a confermare quelle già esistenti, avrà tante novità che interesseranno soprattutto i cittadini over 65 con la creazione di servizi mirati sia di solidarietà sia di animazione ed intrattenimento.

Marco Stellini, presidente di BresciaIn

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.