Lettere al direttore

Moschea di Cologne, Billante (Pd): “L’intolleranza di Pdl e Lega”

Più informazioni su

Vorrei richiamare l’attenzione su una mozione approvata in consiglio provinciale (seduta del 27/02/2012) con i soli voti della Lega Nord e del PDL (almeno cinque consiglieri del gruppo PDL sono però usciti dall’aula al momento della votazione).  Si tratta di un atto amministrativo che intende opporsi, sfruttando alcune questioni tecnico-urbanistiche, in alcuni casi anche del tutto infondate e non veritiere, alla variante del PGT (piano governo del territorio) approvata dal Comune di Cologne che prevede l’inserimento di una zona destinata a luogo di culto.
Ancora una volta le due forze politiche di destra non hanno perso l’occasione per dimostrare come sia poco tollerante e rispettosa della Costituzione la loro cultura politica.  Hanno chiesto al “Presidente e alla Giunta della Provincia di Brescia di intraprendere tutte le azioni amministrative e legali volte a vietare la realizzazione della variante del PGT che prevede l’inserimento di un nuovo edificio di culto”.
Vorrebbero quindi negare alcuni principi fondamentali della nostra Costituzione che sancisce la libertà di opinione e di confessione religiosa (art.8 e 19), ma ancora peggio vorrebbero negare l’autonomia di un Consiglio Comunale che regolarmente eletto si è riunito per approvare democraticamente una delibera di cui si è assunto le responsabilità.

Maurizio Billante Consigliere Provinciale PD

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.