Eurointerim, bilancio 2021 oltre i 106 milioni di euro

Più informazioni su

Milano. Eurointerim, Agenzia per il Lavoro, chiude il bilancio 2021 con un fatturato di oltre 106 milioni di euro, in crescita del 46% rispetto all’anno precedente e diventa Società Benefit, cioè una società che persegue lo scopo di lucro utilizzando il profitto come mezzo per migliorare il contesto ambientale e sociale nel quale opera.
L’attenzione per il lavoro dei dipendenti, per la salute finanziaria dei fornitori, per l’innovazione tecnologica, per l’ecologia, il dialogo con il territorio sono alcuni dei fattori che rappresentano l’operato di Eurointerim e che consentono nel lungo termine di aumentare la redditività e il benessere della collettività.

“ Il benessere sociale e ambientale e la sostenibilità – afferma Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim Spa –sono alla base dell’identità stessa della nostra azienda. Da sempre oltre all’attenzione per l’attività di business realizziamo scopi di beneficio comune con svariate iniziative. L’Italia è il primo stato europeo ad aver riconosciuto uno status giuridico proprio per le società che, come noi, utilizzano il profitto anche come strumento per la creazione di valore sociale”.

Nonostante le incertezze causate dalle misure restrittive dovute al Covid-19 che hanno impattato nel 2020 e 2021 in tutto il mondo, Eurointerim Spa si è confermata un’azienda solida. Il 1° febbraio 2022 ha infatti ottenuto il Cribis Prime Company, riconoscimento con il quale viene attribuito il massimo livello di affidabilità come partner commerciale. Le aziende insignite con tale riconoscimento rappresentano il 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane.

Eurointerim è la prima Agenzia per il Lavoro ad aver ottenuto il Rating di Legalità, dimostrando di rispettare standard elevati di sicurezza e legalità, offrendo garanzie di trasparenza e correttezza, come dimostrano anche le certificazioni SA8000 e ISO 9001.

Eurointerim redige annualmente il Bilancio Sociale, un’importante opportunità per riflettere riguardo a obiettivi ed iniziative che hanno caratterizzato l’Azienda dalla nascita ad oggi e per ragionare sul relativo impatto sociale. Un’impresa merita di essere valorizzata se riesce a crescere insieme al proprio contesto sociale non solo economico, per questo motivo viene realizzata questa pubblicazione, per evidenziare i valori aziendali che hanno consentito la costituzione di un’organizzazione riconosciuta a livello nazionale.

I servizi di Eurointerim sono dedicati al mondo del lavoro a 360°: Alternanza, Business to Work, Formazione, Outplacement, Outsourcing, Politiche Attive, Ricerca e Selezione, Somministrazione di Lavoro e Tirocini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.