La terra trema ancora nel bresciano: lieve scossa a Zone

La scossa, di magnitudo 2.6, registrata a cinque chilometri dall'abitato di Zone e a dieci chilometri di profondità.

Più informazioni su

(red.) Dopo le scosse registrate a distanza di 48 ore a Erbusco, lunedì 17 gennaio, e a Corte Franca mercoledì 19 gennaio, un altro lieve sisma è stato avvertito nel Bresciano, con epicentro a Zone, lunedì 24 gennaio.
L’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha rilevato il terremoto alle 13.44, con magnitudo 2.6, a cinque chilometri dall’abitato di Zone e a circa dieci chilometri di profondità. Una scossa di lieve entità sebbene avvertita distintamente, che fortunatamente non ha causato danni nè a persone nè a cose.
Il 18 dicembre scorso la terra aveva tremato a Bornate Sotto, nelle Bergamasca: il sisma, di grado 4.4 era stato avvertito da Milano a Brescia e in tutto il Sebino.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.