Quantcast

Terremoto nel Bresciano: epicentro a Corte Franca

La scossa, di magnitudo 2.6, alle 23,33 di martedì 18 gennaio. Non si registrano danni a persone o cose. Un mese fa un altro sisma nella Bergamasca.

(red.) Una scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la Lombardia intorno alle 23.33 di martedì 18 gennaio.
Secondo le rilevazioni pubblicate intorno a mezzanotte dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologi, si tratta di una scossa di magnitudo pari a 2.6.

L’epicentro, a cinque chilometri di profondità, è stato individuato a Corte Franca, in provincia di Brescia, con coordinate geografiche (latitudine, longitudine) 45.661 / 9.997.

Fortunatamente, da quanto si apprende, non si registrano danni a persone o cose, ma soprattutto nel bresciano e nel bergamasco sono stati numerosi i cittadini a sentire la scossa.
Lo scorso 18 dicembre era stato registrato un sisma, di magnitudo 4.8, con epicentro a Bornate, paese della provincia di Bergamo. La scossa era stata nettamente percepita anche nella provincia di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.