Via Milano, dal 21 giugno cantieri tra via Stoppani e via Pascoli

(red.) Continuano, nell’ambito del progetto Oltre la Strada, i lavori di riqualificazione di via Milano a Brescia. Nei giorni scorsi si è concluso il cantiere che ha interessato il tratto compreso tra via Villa Glori e via Stoppani, con la riqualificazione della strada e la predisposizione del nuovo impianto di illuminazione.

Da lunedì 21 giugno inizierà una nuova fase della riqualificazione della via, con la prosecuzione dei lavori nel tratto compreso tra via Stoppani e via Pascoli: fino al 15 luglio sarà interessato il lato sud, nelle successive tre settimane il lato nord.
Per consentire la realizzazione dei lavori sarà mantenuto l’attuale senso unico nel tratto della via compreso tra via Pascoli e via Stoppani, in uscita della città (direzione ovest), mentre nel tratto tra via Villa Glori e l’ingresso del nuovo parcheggio “Aldi” posto a nord sarà consentito il doppio senso di marcia.
Nei tratti interessati dal cantiere non sarà consentita la sosta, mentre saranno sempre garantiti in sicurezza gli accessi pedonali e carrai.
Saranno tuttavia disponibili le nuove aree di sosta a rotazione realizzate in corrispondenza della Farmacia e del nuovo supermercato.

Brescia via Milano

Il cantiere di A2A Ciclo Idrico finalizzato al completo rifacimento delle reti tecnologiche è attualmente in corso tra il civico 55 e 63 di via Milano e sarà ultimato entro il 15 luglio, per poi spostarsi all’intersezione con via Villa Glori per completare gli allacciamenti delle reti necessariamente eseguiti in fasi e tempi diversi.
Nelle prossime settimane A2A procederà inoltre alla sostituzione dei pali di illuminazione su via Villa Glori (nel tratto tra il passaggio a livello e via Milano) e su via Milano, nei tratti compresi fra la tangenziale Ovest e la traversa di via Milano e tra via Villa Glori e via Stoppani.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la sezione web dedicata al progetto Oltre la Strada (www.comune.brescia.it/servizi/urbancenter/oltrelastrada).
Per segnalazioni di particolari problematiche è possibile scrivere a mobilita@comune.brescia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.