Nibiru, il pianeta tecnologico è on-line

Mercoledì si è svolta la presentazione del progetto del parco in Camera di Commercio. Fragassa: "Grazie a Brescia".

Più informazioni su

(red.) Dopo la paura di aver perso un’opportunità ora c’è la soddisfazione di vedere crescere un progetto capace di coniugare cultura e crescita economica. ci riferiamo al Nibiru Planet, il parco tecnologico che sorgerà nell’area della Fiera.
Mercoledì la presentazione nell’auditorium della Camera di Commercio di Brescia. Davanti a una platea stipati di professionisti, cittadini e giornalisti, hanno esposto il progetto tutte le parti interessate: da Erminio Fragassa di Micromegas a Franco Bettoni della Cdc, passando per il presidente di Aib Marco Bonometti e per il sindaco Emilio Del Bono. Tutti rilassati e sorridenti, disinvolti nel parlare di un progetto tanto ambizioso e unanimi nell’augurarsi che il parco possa avere il successo che merita.
«Nibiru, secondo una stima prudenziale, si rivolge a un bacino di 650.000 studenti che potranno intraprendere nuove sfide di conoscenza – spiega Fragassa -, imparando ed interpretando i risultati per intravedere opportunità e, sviluppando queste ultime, per creare qualsiasi cosa».  Tra le ultime novità, emerge il progetto di istituire, spiega il presidente di Micromegas, «il più importante centro europeo di stampa 3D, grazie al quale ogni visitatore potrà potenzialmente essere l’artigiano delle sue idee e dei suoi sogni».
Reso noto anche il prezzo dei biglietti:   12 euro per la singola entrata e di 5 euro per gli alunni delle scuole. Ma se per entrare nei padiglioni bisognerà aspettare ancora per un pezzo (l’inaugurazione è prevista il 21 marzo 2015), il parco è già visitabile on-line. Mercoledì infatti è stato inaugurato il sito internet www.nibiru.eu. Un piccolo passo verso il futuro della città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.