Ruspe in via Ischia, via al repulisti

Il terreno della cascina Magnolia era abbandonato da circa 30 anni. Ora uno dei proprietari si è deciso all'intervento di sistemazione.

Più informazioni su

(red.) Erano 30 anni che il terreno della cascina Magnolia era abbandonato a se stesso. I residenti di via Ischia avevano ormai anche rinunciato all’idea di veder risorgere l’area.
Giovedì 24 aprile però la sorpresa: verso le 9 di mattina è apparsa una ruspa, con il compito di cominciare a mettere un po’ di ordine in quella giungla di erbacce, arbusti e fango. Un’area che con il tempo si era popolata di polli, gatti selvatici e topi. Il terreno però è diviso tra due proprietari diversi, e se il primo ha deciso di intervenire, resta da capire cosa farà il secondo.
La Polizia Locale ha provveduto ad un primo sopralluogo «ma per i primi giorni della settimana prossima ne è stato fissato un altro con l’Asl – ha concluso l’assessore comunale alla Sicurezza Valter Muchetti -. È positivo che uno dei proprietari abbia capito di dover provvedere autonomamente alla manutenzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.