Nibiru Planet, «vicini all’accordo»

Immobiliare Fiera e Micromegas sembrano prossime all'intesa. Ottimisti anche Franco Bettoni (Camera di Commercio) e Marco Bonometti (Aib).

(red.) La certezza non c’è ancora, ma  la sensazione – visto l’ottimismo delle parti in causa – è che davvero Nibiru Planet, il parco tecnologico che verrà realizzato all’interno del padiglione di via Caprera, stia per decollare.
Secondo indiscrezioni che arrivano da diverse fonti, Immobiliare Fiera e Micromegas Comunicazione (con il sostegno di Ubi banca) starebbero per concretizzare l’accordo preliminare per la costruzione del parco tecnologico da realizzare all’interno dell’area fieristica bresciana. A far ben sperare sono le parole stesse del numero uno di Micromegas Fragassa: «In pochi giorni sapremo se Nibiru si farà a Brescia – spiega – ma credo che questa volta l’accordo sia vicino: il perimetro è chiaro e definito, si stanno limando i dettagli e stiamo lavorando molto bene».
Ottimismo che trapela anche dalle parole di Franco Bettoni, presidente della Camera di Commercio di Brescia. «Dopo numerose polemiche che certo hanno rallentato il confronto – dice il numero uno della Cdc – la macchina si è rimessa in moto; gli aspetti positivi sono molti e credo quindi che si stia andando verso l’intesa». Un progetto che piace a tutti insomma (Aib e Comune compresi). Perché non dovrebbe andare in porto allora?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.