Quantcast

Consigli di dating per trovare la persona giusta a Potenza in altre piccole città italiane

Più informazioni su

    (red.) A volte vivere in una piccola città può sembrare la fine del romanticismo. Ci si sente facilmente bloccati sempre negli stessi posti e con le stesse persone, non riuscendo a incontrare mai qualcuno di nuovo. Tuttavia si tratta solo di timori e possono essere facilmente dissipati, seguendo qualche piccolo suggerimento e senza lasciarsi andare al malumore.

     

    Tieni le cose in prospettiva. Non pensare che ci siano sempre le stesse persone solo perché vedi solo loro e non lasciarti sconfiggere da un incontro non perfetto o un appuntamento non ideale. Soprattutto, non pensare che certi problemi non ci siano nelle grandi città: l’amore e le relazioni sono difficili ovunque.

    Prova i siti di dating per incontrare persone simili a te
    Un ottimo modo per fare incontri con persone divertenti e con molte cose in comune è utilizzare i siti di appuntamenti online. Per esempio, cercando annunci per adulti a Potenza si potranno facilmente trovare partner interessanti ad avere relazioni di diverso genere, dalle lunghe storie d’amore ai flirt senza impegno per iniziare a conoscersi. Il tutto, sui portali, avviene senza imbarazzo o incomprensioni proprio grazie al mondo in cui questi siti sono stati creati. Selezionando le caratteristiche e la zona d’interesse potrai incontrare persone nuove e affascinanti con molte cose in comune con te.

     

    Crea una connessione genuina. Una relazione sana si basa su una connessione sincera da entrambe le parti. Questo non significa non avere mai segreti o privacy, ma potersi fidare del prossimo e non lasciare che siano le voci di paese (o città) a manovrare le tue scelte nei suoi confronti. A volte in luoghi dove tutti conoscono tutti può essere difficile fidarsi di qualcuno di cui pensi di aver già sentito tutto, ma non lasciarti ingannare.

     

    Fai del divertimento la tua priorità. Nelle grandi città ci sono dei modi di passare il tempo, in quelle piccole possono essercene altri. Non puntare subito a cercare l’amore, prova a uscire con persone curiose e divertenti, che possono voler scoprire i piccoli segreti di cittadine meno famose d’Italia. Non lasciare che il divertimento sia solo uscite la sera e cene e cinema, ma prova a scoprire cosa offrono luoghi diversi, come una mostra fotografica a Brescia. Appuntamenti del genere possono essere ottimi metodi per conoscersi meglio, divertirsi, e iniziare a creare ricordi.

     

    Fidati del tuo partner. Questo è alla base di una buona relazione: devi stare con una persona di cui sai di poterti fidare. Non significa chiudere gli occhi di fronte a ogni situazione strana, ma sapere di avere al proprio fianco qualcuno capace di essere affidabile e un sostegno nella vita. Stare con qualcuno che scompare nel nulla per poi tornare non ti porterà felicità, così come non lo farà essere perennemente gelosi e ansiosi.

     

    Gestisci il rifiuto con facilità. Un no è un no, ma c’è modo e modo per reagire quando si è di fronte a un rifiuto. Diversi portali parlano di come muoversi in certi casi e come comportarsi nel modo giusto. Se una persona ti rifiuta lascia perdere, non insistere e non arrabbiarti: finiresti per star male e rovinare la giornata a entrambi. Cerca qualcuno che sia più simile a te e con cui puoi andare più d’accordo e inizia una nuova relazione con lo stesso spirito con cui si iniziano le amicizie: con naturalezza e senza essere opprimente.

    Trovare appuntamenti nelle piccole città è possibile, l’importante è sempre capire che tipo di relazione si cerca e con chi. Non aver paura di sperimentare nuovi metodi per conoscere persone.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.