Coronavirus, app Salutile in Lombardia: i pronto soccorso in tempo reale

L'applicazione, gratuita, consente di capire subito il livello di affollamento nei triage degli ospedali lombardi.

(red.) Sul fronte di questa seconda ondata in corso da pandemia di Covid-19 in Lombardia e che in questo mese di ottobre sta colpendo soprattutto la parte occidentale della regione, viene in aiuto anche la tecnologia a portata di cellulare. Si tratta di “Salutile“, l’applicazione lanciata nel 2016 dal Pirellone e con cui gli utenti possono prenotare visite specialistiche e accedere al proprio fascicolo sanitario.

Ma ora la Lombardia consiglia gli utenti di scaricarla sui propri smartphone per capire il livello di affollamento dei pronto soccorso di tutti gli ospedali regionali. L’applicazione consente infatti di vedere in tempo reale la situazione nei vari triage e capire come muoversi nel caso si soffra di sintomi riconducibili al Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.