Fase 2, Iveco riparte con un termoscanner tecnologico

E' in grado di rilevare la temperatura di gruppi, senza fare la fila ai dipendenti. Attenzione a chi è sopra i 37,5 gradi.

Più informazioni su

(red.) Nel territorio industriale bresciano che ripartirà da lunedì 4 maggio nelle attività c’è anche l’Iveco di via Volturno. E qui hanno pensato, come prima realtà bresciana a metterla in campo, a una tecnologia dedicata sui controlli ai dipendenti e per non perdere troppo tempo. Ai tre ingressi tra via Volturno, via Fiume e via Franchi è stata posizionata una telecamera che rileva da lontano la temperatura corporea di gruppi fino a 16 persone.

Un termoscanner, quindi, molto preciso che analizza i volti degli addetti e registrerà la temperatura. Se sarà al di sotto dei 37,5 gradi il sistema sarà verde e quindi accesso consentito, altrimenti scatterà il “rosso” e l’interessato verrà allontanato con tutte le procedure sanitarie del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.