A Brescia una delegazione di consoli europei (e non): opportunità di visibilità internazionale

L'incontro, promosso dal Sottosegretario regionale ai rapporti con le Delegazioni Internazionali Gabriele Barucco, sarà un'occasione per la Leonessa per far conoscere ed apprezzare non solo l'aspetto produttivo della provincia, ma anche quello storico e artistico.

Brescia. Lunedì 26 settembre, il Sottosegretario regionale ai rapporti con le Delegazioni Internazionali Gabriele Barucco, ha incontrato, presso Palazzo Lombardia, una folta delegazione di Consoli Generali di alcuni Paesi dell’Unione Europea, in un momento di confronto organizzato dal Console della Repubblica Ceca, Jiří Kuděla.
Un’ occasione di riflessione e scambio di opinioni sulle principali tematiche internazionali che stanno caratterizzando la pagina politica ed economica contemporanea, a partire dalla crisi dell’approvvigionamento energetico.

È stata inoltre un’opportunità per lanciare l’idea di un incontro, da calendarizzare per i prossimi mesi, ove sarà la provincia di Brescia ad ospitare una delegazione di Consoli europei e non, con la finalità di promuovere e far conoscere ai rappresentanti dei Paesi del mondo sul suolo italiano, le bellezze, la cultura e le tradizioni di una città e di una provincia fra le più produttive d’Europa, sia in termini industriali che in termini turistici. Una promozione, questa, che consentirà di generare ancor più attrattività dall’estero e di conseguenza contribuire alla crescita di ogni comparto produttivo del bresciano.
Non solo quindi opportunità turistiche – con la promozione dei laghi, delle valli e delle
bellezze artistiche e architettoniche della città – che toccheranno i settori alberghiero e la
catena enogastronomica, ma anche industriale, con interessanti opportunità per favorire
nuovi insediamenti produttivi su larga scala. I lavori per l’organizzazione inizieranno pertanto nelle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.