Sale Marasino, week end di festa con “Sale in zucca”

Il tradizionale evento si svolgerà dal 9 all'11 settembre. Musica, arte e gastronomia e , domenica 11 , incoronazione del "Re della zucca".

Più informazioni su

Sale Marasino. Torna, a Sale Marasino (Brescia), la tradizionale festa dedicata alla zucca, che animerà il fine settimana della cittadina affacciata sul Sebino.
“Sale in zucca” prende il via venerdì 9 alle 20,30 con la mostra mercato e con l’inaugurazione della mostra d’arte «In ascolto» di Daniela Conforti alla chiesetta dei Disciplini. Alle 21, invece, in piazza marinai il concerto  domenica 11 alle 21 in piazza Marinai con lo spettacolo «mangiafuoco» e, alle 21,30, il concerto di musica latino-americana e liscio internazionale della Barriband.

Sabato 10, in mattinata, la mostra mercato e l’apertura alle 10.30 della mostra di scacchi in palestra, con la presenza di un istruttore della Federazione italiana, fino alle 23. Alle 14″ Live Painting” con i maestri decoratori, in piazza Marinai e nel cortile della scuola Einaudi, dalle 14. Alle 15 simultanea di scacchi con il maestro Luca Moroni. Alle 15,30 lo spettacolo “Bimbobell” e Body painting e face painting in piazza Marinai e, alle 21, concerto de “I Mucianda”.

Domenica 11 settembre sarà la giornata della sfida tra le zucche più grandi e pesanti. Dalle 14 alle 18, in piazza, la pesatura delle zucche con l’incoronazione del “Re della zucca”, e, nel cortile delle scuole una risottata finale offerta ai presenti. Alle 18.30 concerto della Big Band e tributo a Mina, Lucio Dalla, Lucio Battisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.