“Concesio Street Food”, una festa per tutto il paese

L'evento è in programma a partire da venerdì 9 a domenica 11 settembre nella piazza del municipio. Cibo di strada, ma anche musica e intrattenimento per bambini.

Più informazioni su

Concesio. Si intitola “Concesio street food”,  la tre giorni di festa in programma a partire da venerdì 9 settembre nella piazza adiacente alla sede municipale dove solitamente si tiene il mercato il giovedì.
L’ente organizzatore è l’Associazione Joyevents con sede a Verona e specializzata da diversi anni in organizzazione di street food, sagre, fiere paesane, feste in piazza, in castelli o in vigne e a far divertire anche i più piccoli con party tematici.
Evento quindi organizzato in collaborazione con lo stesso comune di Concesio che ha patrocinato la tre giorni e la commissione politiche giovanili rappresentate dal consigliere delegato ai giovani Dea Ferlinghetti e da Diego Feliciani, organizzatore di tanti eventi, tra cui anche quelli estivi del martedì sera del Verano presso le piscine Tibidado e membro della commissione stessa.

«Sarà la festa dell’anno – così esordiscono l’Assessore ai tributi Matteo Micheli con il consigliere Dea Ferlinghetti – fatta per i concesiani con tre giorni di puro svago, divertimento, voglia di stare insieme e non pensare alle continue emergenze che la politica nazionale con le sue folli scelte riversa sugli enti locali, cittadini ed imprese. Vogliamo che Concesio si diverta, sia protagonista, si faccia conoscere e sia attrazione anche per i cittadini dei paesi limitrofi».

Nel piazzale antistante l’oratorio della Pieve infatti saranno presenti gli stand della biblioteca di Concesio con “L’Ape Randagia” con il suo “bookcrossing” o “passalibro”, proponendo diverse attività per i bambini, bancarelle di hobbisti handmade e commercianti delle varie frazioni concesiane, giochi gonfiabili gratuiti con un’area bimbi a loro dedicata e ovviamente stand della birra con banco bar attivo, presenti numerosi food truck con cibi da tutto il mondo; presenti anche l’esposizione degli sponsor di Concesio che hanno permesso di organizzare al meglio la tre giorni come Fioletti Ford auto, Bontempi moto e Abaribi.

Il giorno d’apertura sarà venerdì dalle ore 18 e si attende il tutto esaurito visto che suoneranno i “Colpa d’Alfredo”, tributo a Vasco Rossi.
Sabato sarà la volta del DJ set con “Ferdy DJ e Wiser voice” per far divertire soprattutto i giovani fino a mezzanotte.
Domenica invece l’apertura stand gastronomici e non solo sarà dalle 11 per il pranzo fino alle 15 e si ripartirà la sera dalle 18 per scatenarsi con Radio Viva Fm che pubblicizzerà l’evento anche sulle sue frequenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.