Roncadelle, da Elnòs arte e libri anche ad agosto

Tra le iniziative al centro commerciale "L’Arte al Centro", i laboratori con Abibook e il Punto Biblioteca.

Più informazioni su

Roncadelle. Prosegue nella galleria del centro commerciale Elnòs Shopping la presenza dell’installazione “L’Arte al Centro”. Visitabile ancora per un mese, fino a domenica 4 settembre, la struttura di engagement multimediale di natura culturale alla sua seconda edizione è dedicata a “Callas 1923 – 2023”, la serie di eventi organizzati del Comune di Sirmione in occasione del Centenario della nascita della più grande cantante lirica Maria Callas.
Un progetto ideato da Ellisse – Communication Strategies e che vede protagonisti Elnòs Shoppinge il Comune di Sirmione.

Non mancheranno al contempo gli appuntamenti settimanali del weekend all’insegna della fantasia per i più piccoli grazie alla collaborazione con Abibook- Cooperativa Sociale: sabato 6 agosto il laboratorio a tema “Che caldo…”, con un tuffo in storie e racconti per sopportare l’afa estiva aprirà il programma Elnòs Leggi e Creaper i più piccoli previsto per il mese di agosto, con sessioni di 30 minuti, dalle 10 alle 12.
Questi gli  appuntamenti: “Scegli tu…” (13 agosto), con la possibilità per i piccoli lettori e lettrici di scegliere la storia letta tra le tante proposte dello spazio biblioteca.
“All’arrembaggio!” (20 agosto), con albi illustrati per lanciarsi in avventure piratesche alla scoperta di nuove storie; “Alla scoperta della Pina” (27 agosto), con una selezione di libri per conoscere la simpatica topolina e tutto il suo mondo di storie ed amici.

Ogni sabato, sempre nell’area Pellizzari/Ikea, il Punto Biblioteca, in collaborazione con la Rete Bibliotecaria Bresciana, darà accesso a svariati milioni di libri, riviste e dvd in prestito, oltre che risorse multimediali accessibili gratuitamente sulla piattaforma Media Library On Line per tutta la famiglia.
Per informazioni visitare il sito elnosshopping.info.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.