Polpenazze, “Scavando si impara”: archeologi in erba al Lucone

Domenica 3 luglio, presso il sito palafitticolo Unesco di Polpenazze, visita guidata e laboratorio di scavo per bambini dai 6 agli 11 anni.

Polpenazze. Ritornano gli appuntamenti domenicali del Museo Archeologico della Valle Sabbia riservati ai più piccini. Domenica 3 luglio sarà la volta di “Scavando si impara”: presso l’area del Lucone di Polpenazze si potrà fare una particolare esperienza tra natura, storia e archeologia.

scavando si impara

Dopo un percorso guidato alla scoperta del sito palafitticolo patrimonio Unesco, i visitatori parteciperanno ad un laboratorio di scavo simulato per conoscere da vicino il mestiere dell’archeologo.
Sono previsti due turni, rispettivamente alle ore 15 ed alle 16,30.
L’iniziativa, curata dal servizio didattico del MAVS in collaborazione con le operatrici de La Melagrana, con un costo di partecipazione di 2 euro a persona, è riservata ai bimbi dai 6 agli 11 anni, accompagnati.

La prenotazione, obbligatoria, potrà effettuarsi telefonando allo 0365.371474 (entro venerdì, dalle 9:30 alle 12:30) oppure al 338.9336451, inviando una mail a info@museoarcheologicogavardo.it, o, ancora, tramite il link del modulo di iscrizione sul sito web del MAVS.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.