Dopo due anni di rinvii al via Cosmodonna, dall’8 all’11 aprile al Brixia Forum

(red.) Cosmodonna, la fiera nazionale dedicata all’universo femminile, ideata ed organizzata da Area Fiera, expo organizer con vocazione fieristica fondata nel 2008, arriva finalmente dall’8 all’11 aprile al Brixia Forum / Fiera di Brescia, dopo due anni di rinvii dovuti alla pandemia.
Oltre 300 espositori e 130 eventi per esplorare le 8 aree tematiche: cosmetica e benessere, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e taste experience.
Fra gli espositori numerosi brand ed esclusivi produttori artigianali dei settori al femminile e le più importanti categorie nazionali per dare vita a un concept innovativo e ampio, in grado di coinvolgere concettualmente e fisicamente ogni visitatrice: dalla crema al veleno di vipera – assoluta novità nel campo cosmetico – al sapone naturale – un ritorno al passato che profuma di primavera –; dai tutorial sui trucchi e sullo stile; dalla borsetta agli accessori home-made, ai tessuti pregiati e lavorati a mano per moda e accessori; dai profumi per la casa alla decorazione delle pareti fino alla creazione di suggestivi angoli a tema per il segmento creatività; dalle creme 100% naturali per le neomamme fino a nuovi prodotti per il mondo mamma.

“Siamo molto emozionati perché sono due anni che lavoriamo a questo progetto, fra partenze e stop forzati. Ora siamo davvero alla linea di partenza”, dichiara Mauro Grandi, Direttore di Area Fiera.”Tutti i nostri espositori non vedono l’ora e molti di loro hanno utilizzato questo tempo per creare proposte davvero originali. Abbiamo visto tanta innovazione e creatività”.

Il format permetterà di scoprire, conoscere, acquistare direttamente dagli espositori le più avanzate e innovative creazioni sartoriali e i prodotti per la cura del corpo, anche per le neomamme; profumi, scarpe su misura, gioielli, orologi, accessori, cosmetici per il make-up, oggettistica e molto altro.

Sarà inoltre possibile partecipare agli eventi organizzati durante i 4 giorni: seguire in prima persona corsi e workshop, partecipare a dimostrazioni relative al tempo libero e alla creatività, aderire a tutorial per acquisire nuove personali competenze sul mondo beauty, benessere, relax ecc.

Ascoltare le conferenze tenute dai professionisti di ogni settore, dalle ostetriche ai cardiologi, dai chirurghi estetici agli stylist, incontrare personalmente influencer del mondo femminile.

Durante tutti e quattro i giorni di fiera, dalle 11.00 alle 17.00, all’interno del padiglione, sarà presente il Camper della Prevenzione. Le ostetriche accoglieranno le domande, i dubbi e le curiosità per la promozione del benessere femminile. Il Camper della Prevenzione sarà un sostegno per le donne, le bambine, i bambini, le coppie e le famiglie.

Da segnalare, inoltre, nell’area Cosmodonna Beauty Experience, la presenza di alcune scuole professionali coordinate dal Coordinamento Enti di Formazione della Provincia di Brescia:
• CFP Francesco Lonati
• Agenzia Formativa “Don Angelo Tedoldi”
• Coop. S. Giuseppe Roè Volciano
• Educo
• C.F.P. “G. Zanardelli”
• Centro di Formazione Ok School Academy
• Scuola Bottega Artigiani Brescia.

Cosmodonna è un evento tutto al femminile, pensato per coinvolgere a 360° le visitatrici in un’esperienza unica dove sarà possibile imparare, divertirsi, confrontarsi e acquistare tra migliaia di prodotti servizi e sollecitazioni sensoriali.

“Area Fiera ha dato il via alla riapertura del comparto fieristico a Brescia, con un evento – COSMOGARDEN – di grande successo”, aggiunge Roberto Saccone, Presidente di Camera di Commercio di Brescia e di ProBrixia. Credo che questo nuovo appuntamento non sarà da meno. Oggi siamo a presentare una nuova fiera, alla sua prima edizione ma con una notorietà e una risposta di pubblico in prevendita che la fa apparire consolidata. Non posso che rinnovare i miei complimenti a Mauro Grandi.”

Cosmodonna permetterà di incontrarsi in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. A tal fine è stata attivata la biglietteria online e sarà possibile registrarsi ai diversi eventi, garantendo capienze e flussi regolati.
Nell’ottica di trascorrere del piacevole tempo insieme, inoltre sono state previste facilitazioni per gruppi e sono stati organizzati gruppi in partenza dalle maggiori città italiane.

Cosmodonna vi aspetta dall’8 all’11 aprile presso Brixia Forum / Fiera di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.