Quantcast

Barkyn, Elnòs Shopping e Ikea Brescia: un progetto on line sul benessere dei cani

(red.) Barkyn, il marchio di delivery di cibo per cani personalizzato e assistenza veterinaria online illimitata, il centro commerciale bresciano Elnòs Shopping e il negozio di Ikea Brescia hanno insieme dato luce a dei progetti dedicati al benessere animale.
Il primo passo è stato realizzare una serie online di quattro episodi dedicata alla nutrizione e alla dieta canina, già disponibile su Youtube nel canale ufficiale di ELNÒS Shopping.

 

Baloo è il cane protagonista della serie “Benessere a 4 zampe” al fianco dell’esperta veterinaria italiana, Nicoletta Gerbi che, in un accogliente spazio realizzato dagli esperti di vita in casa di IKEA Brescia, invita i proprietari a entrare “in casa loro” per imparare tutto su alimentazione, comportamento e le più comuni patologie nei cani. Le puntate, prodotte e registrate presso lo store IKEA di Brescia, trattano temi come la differenza tra cibo umido e secco, l’alimentazione per i cuccioli o ancora le allergie alimentari.
“IKEA è sinonimo di casa, ricordi e momenti felici in famiglia. In Barkyn, crediamo che i cani siano una famiglia, quindi non c’è per noi un brand migliore con cui collaborare per sensibilizzare sul tema. Essere invitati da IKEA Brescia e ELNÒS Shopping a condividere tutte le nostre conoscenze sui cani ci rende entusiasti sapendo che continuiamo a cambiare in meglio la vita di molti cani e famiglie”, spiega Béatrice Bortoloso, Market Specialist di Barkyn per l’Italia.

elnòs e i cani

La collaborazione, che nasce dalla condivisione reciproca dei valori familiari e dall’amore per gli animali, prende ancora più forma con un risvolto decisamente più sociale. I tre players, infatti, si uniscono in supporto dell’Associazione senza scopo di lucro S.O.S Randagi Brescia, fondata nell’Ottobre 2000 e avente come obiettivo primario l’affido coscienzioso dei cani abbandonati. Così Barkyn decide di donare 1.000 kg di crocchette al rifugio, IKEA Brescia contribuisce generosamente con diverse fodere per la realizzazione di cucce, contestualmente all’offerta da parte di ELNÒS Shopping di una carta regalo del valore di 100 €.
ELNÒS Shopping fa rientrare valori come l’inclusività e il benessere di tutti nelle sue attività 365 giorni all’anno. Il progetto Benessere a 4 Zampe con Barkyn e IKEA Brescia e la solidarietà a favore di S.O.S Randagi rappresentano un’azione concreta in questa direzione.
Divulgando contenuti di qualità, il centro commerciale bresciano vuole ispirare le persone e tendere la mano a tutti coloro che lo frequentano: i cani, infatti, sono i benvenuti negli spazi di ELNÒS Shopping.

Se da un lato durante la pandemia, nel 2020 c’è stato un aumento del 15% delle adozioni rispetto al 2019, secondo una ricerca di Enpa, c’è purtroppo un alto rischio di abbandoni, specialmente nel periodo estivo. Ecco allora che questa iniziativa vuole portare un aiuto concreto ad una struttura che ospita cani randagi che per quanto amati e coccolati dagli operatori dell’Associazione, hanno bisogno di trovare una vera casa, con una famiglia umana, che li coccoli e li curi, facendo dimenticare loro la malinconia del canile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.