Quantcast

Al Musil le “Altissime imprese” di sport e montagna

Sabato 24 luglio, a Cedegolo, incontri e letture sul ciclismo e su chi ha cambiato la propria vita scegliendo la montagna.

Più informazioni su

(red.) Sabato 24 luglio, a partire dalle 18 il Musil – museo dell’energia idroelettrica di Valle Camonica, a Cedegolo (Brescia), ospita “Altissime imprese – Mini festival di sport e montagna: incontri, presentazioni di libri, spettacoli”.

Apre gli incontri, alle 18,30 Franco Faggiani con “Gente di Montagna. Piccole storie nomadi” (Mulatero Editore).
Trentacinque storie di persone che hanno scelto la montagna per cambiare la propria vita. Oppure persone per cui la montagna ha rappresentato e rappresenta il centro di gravità.

Alle 19,30 “Bidon” (Filippo Cauz) in “Vie di fuga. Storie e strade di ciclisti che se ne vanno” (People).
Nel ciclismo fuggire dal gruppo per arrivare al traguardo prima di tutti gli altri è un atto di coraggio, è un donchisciottesco gesto di sfida all’incognito. Un libro dedicato all’indagine dell’intima natura romanzesca della fuga.

Alle 21 Davide Ferrari parla di “Coppi e il Diavolo, ovvero quando il Campionissimo incontrò Gioânbrerafucarlo”. Monologo teatrale ispirato al libro omonimo di Gianni Brera.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Centrale del latte di Brescia e Mulatero Editore.

Biglietto intero: 5 euro;  ridotto 3 euro. Lo spazio per l’evento dispone di massimo 70 posti, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:  3428475113 , oppure:  cedegolo@musilbrescia.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.