Sosta disabili, l’inciviltà si combatte con i cartelli foto

Il Lions Club di Sirmione ha ideato e realizzato 14 cartelli da posizionare nei parcheggi della cittadina gardesana.

(red.) “Vuoi prendere il mio posto? Prenditi anche il mio handicap”. Un messaggio schietto quello apposto sulla nuova cartellonistica stradale a Sirmione, nel bresciano, affissa al di sotto dei cartelli con grafica di “divieto di sosta/parcheggio disabili”.

Per combattere la mancanza di senso civico, il Lions Club Sirmione ha ideato e realizzato questi messaggi su targa (14 in tutto) che verranno posizionati in differenti punti della penisola.

“Abbiamo condiviso e sostenuto questa campagna del Lions Club Sirmione in quanto oggi più che mai è essenziale contrastare qualsiasi forma di egoismo e di mancanza di senso civico, sensibilizzando gli automobilisti nel rispetto del prossimo, posteggiando in maniera responsabile”, ha sottolineato Roberto Campagnola, assessore alle attività associazionistiche della cittadina gardesana.

“Questo importante servizio, che siamo molto orgogliosi di offrire alla cittadinanza, è stato reso possibile grazie alla generosità della famiglia Galati, da sempre sensibile alla tematica della disabilità. Sono gesti importanti per eliminare le barriere, talvolta visibili – e talvolta meno –  tra le persone” ha chiosato Lorena Fontana, Presidente Lions Sezione Sirmione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.