Quantcast

Sempre più Franciacorta… in Fiore: dal 21 maggio al 6 giugno

(red.) L’arrivo della primavera segna per quasi tutte le culture un periodo di rinascita, colori, luce e vita: una sorta di risveglio dopo il torpore invernale. Franciacorta in Fiore vuole proprio dare questo segnale con l’edizione 2021: fiori che sbocciano, le giornate si allungano e in questo trionfo di luci e colori le persone possono ritrovare una rinnovata energia.
La 22esima edizione di Franciacorta in Fiore, da sempre promossa dal Comune di Cazzago San Martino e dalla Pro Loco di Cazzago San Martino, quest’anno allarga la collaborazione all’Associazione Terra della Franciacorta e al Consorzio Franciacorta e giunge nel 2021 a questa edizione speciale che propone un format rinnovato ed esteso al territorio, con l’auspicio che possa essere di richiamo non solo nazionale ma anche internazionale. “Questa manifestazione ha rappresentato nel corso degli anni, anche per l’importanza che ha via via assunto anche fuori dai confini nazionali, un vero e proprio brand per il territorio di Cazzago San Martino.” Afferma il Dr. Stefano Simeone, Commissario per la gestione provvisoria del Comune di Cazzago San Martino. “Ho accolto favorevolmente la proposta del Presidente dell’Associazione Terra della Franciacorta e del Consorzio Franciacorta di svolgere una manifestazione unitaria con tutti i Comuni partecipanti, secondo quel principio proprio del tragico periodo pandemico che solo uniti si possono superare i problemi. La speranza è che tutte le opere floreali che abbelliranno nei prossimi giorni questa stupenda zona della Provincia di Brescia rappresentino un auspicio per un futuro più sereno”.

 

L’emergenza coronavirus, da cui l’intero paese piano piano sta uscendo, ha sconvolto l’organizzazione tradizionale dell’evento e ha costretto ad annullare quello nel 2020. Quest’anno, Franciacorta in Fiore si rinnova con un evento diffuso sull’intero territorio, predisponendo lungo le strade e i centri storici dei comuni della Franciacorta installazioni floreali, che mostrano tutto il meglio del florovivaismo locale e nazionale. In questo modo verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza ancora in atto che prevedono i divieti di assembramento e la distanza sociale.
La kermesse si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno e per la prima volta coinvolgerà tutti i 18 comuni della Franciacorta più i 4 comuni Buffer Area (i comuni confinanti) che compongono l’Associazione Terra della Franciacorta, che si sono accordati per rendere il territorio franciacortino e le aree circostanti più belli e

 

Franciacorta in Fiore
22.ma edizione
21 maggio – 6 giugno 2021
Comuni della Franciacorta: Adro, Capriolo, Cazzago San Martino, Cellatica, Cologne, Coccaglio, Corte
Franca, Erbusco, Gussago, Iseo, Monticelli Brusati, Ome, Paderno Franciacorta, Paratico, Passirano,
Provaglio d’Iseo, Rodengo Saiano, Rovato.
Comuni Buffer Area (i comuni confinanti): Castegnato, Ospitaletto, Palazzolo sull’Oglio, Sulzano.
È un evento di Comune di Cazzago San Martino e Pro Loco di Cazzago San Martino

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.