Brescia: un campus estivo dedicato al Teatro organizzato al Moca

Più informazioni su

(red.) Il primo campus estivo interamente dedicato al teatro, promosso da Idra con due formatori teatrali, per coinvolgere ragazzi fra gli 11 e i 14 anni facendo loro vivere l’atmosfera delle arti e dei mestieri del teatro, attraverso l’attivazione di percorsi espressivi e laboratori artistici.
IDRA propone la prima edizione del campus estivo realizzato negli spazi di MO.CA – centro per le nuove culture. Tra le bellezze dell’arte che decora il palazzo, il cortile baciato dal sole e lo Spazio Teatro IDRA, i giovani partecipanti saranno coinvolti attivamente e potranno conoscere, divertendosi, le basi dell’espressione corporea attraverso la giocoliera, lavorare sulla voce e il movimento nello spazio scenico, imparare le tecniche del teatro per stimolare la creatività e sviluppare un gruppo coeso, rafforzare le capacità di esprimersi vincendo timore del giudizio e timidezza e costruire un’azione teatrale che produca un cambiamento da creare insieme.

 

Il percorso si articolerà in 4 ore alla mattina da lunedì 14 a venerdì 25 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Al termine del Campus uno spettacolo permetterà ai ragazzi di sperimentare e mostrare quanto appreso al fianco dei formatori. Il costo di iscrizione per le due settimane è di 220 €.
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare gli uffici di IDRA ai numeri 030 291592 – 339 2968449 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30/11.30 e dalle ore 14.30/17.30) o scrivere una mail a formazione@residenzaidra.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.