Casa della Memoria, Emilio Del Bono dialoga con Sandra Bonsanti e Stefania Limiti

(red.) Mercoledì 5 maggio alle 18 si terrà il prossimo appuntamento del ciclo “Incontri con autori – ‘900: racconti di memoria tra storia e storie di vita”, organizzato da Casa della Memoria in preparazione del Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi di matrice terroristica e del 47esimo anniversario della Strage di Piazza della Loggia.

Sandra Bonsanti e Stefania Limiti, autrici di “Colpevoli. A quarant’anni dalla P2. In memoria di Tina Anselmi” (Chiarelettere), dialogheranno con il Sindaco Emilio Del Bono.

Mercoledì 12 maggio, invece, Giuseppe Culicchia (“Il tempo di vivere con te”, edito da Mondadori), discuterà con Giorgio Bazzega e Carlo Alberto Romano mentre giovedì 20 maggio Gherardo Colombo, autore di “La sola colpa di essere nati. Conversazione con Liliana Segre” (Garzanti), dialogherà con Rolando Anni, Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, Raccolte storiche, Archivio storico della resistenza bresciana e dell’età contemporanea.

La rassegna si concluderà mercoledì 26 maggio con Giacomo Pacini e il suo “La spia intoccabile. Federico Umberto D’Amato e l’Ufficio Affari Riservati” (Einaudi), che discuterà con Paolo Corsini, storico.

Tutti gli appuntamenti sono visibili tramite la piattaforma web del Giornale di Brescia, all’indirizzo www.giornaledibrescia.it.

In allegato la locandina con l’intero programma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.