25 Aprile, in piazza Loggia presidio-manifestazione delle associazioni partigiane

Più informazioni su

(red.) Nel 76° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, anche a Brescia le associazioni partigiane, nell’assoluto rispetto delle disposizioni anticovid, per festeggiare degnamente questo 25 Aprile e per ricordare il sacrificio di tanti partigiani e partigiane caduti per la libertà, organizzano una manifestazione presidio di natura statica alle 17 in piazza della Loggia.
L’unico accesso consentito alla piazza è previsto da Largo Formentone, mentre la sola uscita è prevista in via Dieci Giornate.

L’autorizzazione concessa dalla Questura di Brescia prevede la presenza massima di 180/200 persone; un segno tracciato con il gesso sul pavimento della Piazza indicherà la posizione precisa che dovrà essere assunta dai partecipanti per il rispetto del distanziamento. Volontari Anpi, Fiamme Verdi, Aned e Anei saranno presenti in piazza, a disposizione. Il programma prevede un Saluto alla città medaglia d’argento per meriti resistenziali da parte del Sindaco Emilio Del Bono e un intervento conclusivo da parte dei rappresentanti le associazioni partigiane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.