Quantcast

Il legame tra acqua e cambiamenti climatici, può essere spiegato con la musica?

Più informazioni su

(red.) Il 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 e prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici.

Il RESEAU Centre for Mobilizing Innovation, ha scelto per la prima volta in assoluto un’orchestra italiana, il Bazzini Consort, per veicolare il suo messaggio. L’organizzazione non profit, con base all’università della Britsh Columbia di Vancouver in Canada, è un centro di eccellenza dedicato alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni innovative ed etiche per la qualità dell’acqua potabile e il benessere delle comunità indigene e non urbane, che per questi scopi, nel quinquennio 2019-2024, ha stanziato un budget di 1,6 milioni di dollari.

La sfida che propongono risponde alla domanda: possiamo usare la musica e altre arti per capire meglio come risolvere i problemi della qualità dell’acqua e del benessere nel ventunesimo secolo?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.