Sabato 16 workshop creativo online per bambini con la Collezione Paolo VI

Più informazioni su

(red.) La Collezione Paolo VI – arte contemporanea (via Marconi, 15 – Concesio, Brescia) propone sabato 16 gennaio alle ore 16.00, come prima iniziativa dell’anno 2o21 uno e, in collaborazione con la Biblioteca di Concesio dedicato ai bambini da 5 anni in su. Il titolo è:  “Museum Live For Kids Futur_Boooook, Opera d’arte o libro? Un po’ l’una, un po’ l’altro”.
Laboratorio online gratuito a numero chiuso (max 20 partecipanti) con prenotazione obbligatoria alla mail info@collezionepaolovi.it.

“Tra museo e biblioteca, scoprirai la grafica d’arte, dove il segno diventa disegno e gli artisti, ma anche gli illustratori, si divertono a comporre e ricomporre, soprattutto i suoni e i rumori, facendo un gran baccano!
Anche noi, tutti insieme, a partire dai libri che ti saranno presentati, giocheremo con lettere e font diverse e, alla fine… daremo voce ai nostri disegni, in una sinfonia collettiva. Per sabato 16 gennaio, ti aspettiamo online, munito di: Pennarello nero con punta grossa (anche sagomata) e foglio di carta bianco di qualsiasi dimensione”.
Gli incontri si terranno sulla piattaforma Google Meet e sono riservati a 100 ospiti per le videoconferenze e 20 ospiti per i laboratori su prenotazione da effettuare via mail all’indirizzo info@collezionepaolovi.it
Le indicazioni tecniche per partecipare agli incontri saranno fornite nella mail di risposta alla prenotazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.