Poste Italiane, con la 1000 Miglia spazio filatelico temporaneo

Giovedì 22 ottobre dalle 8.30 alle 14.00 nell’ufficio postale di Brescia Centro sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.

Più informazioni su

(red.) Anche quest’anno Poste Italiane parteciperà al tradizionale appuntamento con la rievocazione storica della 1000 Miglia a Brescia, la corsa su strada più celebre di ogni tempo.
Giovedì 22 ottobre dalle 8.30 alle 14.00 nell’ufficio postale di Brescia Centro sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il logo della Mille Miglia. Per l’annullo verrà utilizzato il francobollo dedicato alla Mille Miglia nel 2009.

Sarà posto in vendita anche il folder dedicato realizzato lo scorso anno, oggetto filatelico di grande pregio e destinato ad un pubblico che va oltre i collezionisti filatelici, abbracciando l’intera collettività.

Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 22 ottobre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti.
A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.