“La vita è bella”: dopo il silenzio, l’angoscia e il dolore… la musica

Un concerto come esperienza di rinascita collettiva dopo la pandemia e il lockdown.

(red.) “La Vita è bella”. Questo il titolo del concerto che avrà luogo venerdì 14 agosto alle 20.30 nella corte di Palazzo Francesconi, prestigiosa sede del Comune di Provaglio. Protagonista assoluta la mezzosoprano provagliese Tea Franchi che, accompagnata al pianoforte dal Maestro Fabio Piazzalunga celebrerà con alcune delle arie più note del panorama  musicale italiano e estero il momento della rinascita.
Si tratta di un omaggio che l’Amministrazione Comunale supportata dal gruppo Filasterfest vuole dedicare alle comunità di Provaglio, Provezze e Fantecolo per spronarle a ripartire insieme e affacciarsi al futuro con nuova energia. Un concerto come esperienza di rinascita collettiva dopo la pandemia e il lockdown.

Il programma è vario; le musiche sono di diversa provenienza e atmosfera; si va da  un classico della musica pop come Imagine di John Lennon ai classici della musica napoletana,  dai capolavori del jazz alle grandi arie d’opera e dei musical.
“Siamo convinti che ritrovarsi e condividere momenti piacevoli in compagnia sia ora più necessario che mai– afferma l’assessore alla cultura Claudia Paini – perciò ci stiamo impegnando ad offrire alla popolazione la possibilità di farlo, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Ci auguriamo che la musica e le parole possano risollevare gli animi appesantiti dal difficile periodo attraversato”.

L’evento è ad ingresso libero. Presentarsi muniti di mascherina. Dopo il silenzio l’angoscia e il dolore, la musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.