“Seconda stella a destra”: venerdì sera in Castello

L’attività, che sarà annullata in caso di maltempo, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.

(red.) Venerdì 31 luglio, al Castello di Brescia, nuovo appuntamento con “Seconda stella a destra”, il ciclo di serate astronomiche dell’estate organizzato dal Museo di Scienze Naturali. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Unione Astrofili Bresciani, è inserito in “Brescia d’estate – emozioni dal vivo”, il calendario di iniziative estive organizzato dal Comune di Brescia.
Oggetto della serata sarà l’osservazione della Luna, di Giove e di Saturno in congiunzione, a partire dalle 21.30.
Il ritrovo è fissato all’ingresso del Castello. Gruppi di 20 persone ogni 30 minuti, con un massimo di quattro turni, potranno ammirare il cielo con l’utilizzo di telescopi portatili che saranno posizionati in modo da garantire il rispetto delle norme anti contagio. I telescopi verranno disinfettati dopo ogni osservazione.

L’attività, che sarà annullata in caso di maltempo, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria da effettuarsi sul sito https://prenotazionimuseodiscienze.comune.brescia.it/ o telefonando al numero 375 6366836 oppure inviando mail a astrofilibresciani@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.