Floating Food: tre giorni di festa a Sulzano

Musica, danza e i migliori food truck da tutta Italia, per ricordare la passerella di Christo, che ha reso il lago d'Iseo uno dei luoghi più visitati di tutto il 2016. Il 16,17 e 18 giugno.

Più informazioni su

(red.) Se facessimo un salto indietro nel tempo a dodici mesi fa, vedremmo un Lago d’Iseo tutto in fermento per l’imminente inaugurazione di quello che con il senno di poi molti hanno ribattezzato “il miracolo di Christo”: The Floating Piers, la passerella, come definita dai più, l’installazione artistica temporanea, l’opera d’arte più visitata al mondo nel 2016 che ha unito Monte Isola alla terraferma per pochi giorni, ma che ha reso a Sulzano e a tutto il lago una fama di livello internazionale.

Come non rendere onore a tutta questa notorietà a un anno dall’evento se non celebrandolo degnamente. The Floating Piers riapparirà sul lago d’Iseo, ma questa volta non ci saranno blocchi galleggianti rivestiti di tessuto color dalia. A ricreare la magia dell’opera di Christo sarà l’atmosfera, gli spettacoli di danza, luce e musica sull’acqua.

Tanti gli eventi organizzati dall’Amministrazione appositamente per il primo anniversario da the Floating Piers, tra cui spicca The Floating Food Festival, un evento nell’evento che si svolgerà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 Giugno 2017 sul bellissimo lungolago di Sulzano (BS). The Floating Food vedrà la partecipazione dei migliori food truck provenienti da tutta la penisola che con le loro appetitose proposte sapranno accontentare tutti i gusti: tante simpatiche cucine tutte rigorosamente su ruota invaderanno il piccolo borgo inondando l’aria di profumi e facendo venire l’acquolina in bocca a tutti!!!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.