Bresciana terza al gran premio matematica

E' Beatrice Segalini del Liceo Scientifico "Leonardo" la terza classificata della quattordicesima edizione del Gran Premio di Matematica Applicata

Più informazioni su

GP Matematica_BRESCIA(red.) E’ Beatrice Segalini del Liceo Scientifico “Leonardo” di Brescia la terza classificata della quattordicesima edizione del Gran Premio di Matematica Applicata, promosso dal Forum ANIA – Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Sono 40 i piccoli geni della matematica premiati sabato a Milano, che hanno prevalso sugli oltre 6.200 studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado della Lombardia, del Piemonte, dell’Emilia Romagna e della Liguria che hanno preso parte al Gran Premio quest’anno. Sul primo gradino del podio del Gran Premio si è posizionato Mattia Libralato del Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Cantù, in provincia di Como.
Dopo la vittoria della scorsa edizione, si sono confermati tra i campioni alcuni studenti bresciani che anche quest’anno hanno partecipato in forze alla competizione dedicata agli amanti della matematica. Oltre alla medaglia di bronzo conquistata da Beatrice Segalini, altri sette studenti hanno tenuto alta la bandiera di Brescia: tra questi, Mattia Bagnabosco del Liceo scientifico “Golgi” di Breno, che si è aggiudicato il quarto premio.
Si piazzano in quinta posizione ex aequo Sebastiano Bianchi e Federico Ettori, entrambi del Liceo Scientifico “Leonardo” di Brescia. Tra i primi dieci classificati, inoltre, altri due studenti dalla provincia di Brescia: a pari merito al settimo posto Matteo Menghini del Liceo scientifico “Antonietti” di Iseo e Davide Baffelli del Liceo scientifico “Golgi” di Breno. Infine, si piazzano in ottava posizione Bruno Guindani del Liceo scientifico “Calini” di Brescia e Davide Danesi del Liceo scientifico “Leonardo” di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.