Ono, fiaccolata per Andrea e Davide

Ad un anno dalla morte, un evento nel paese camuno per ricordare i due fratellini Iacovone, uccisi nel rogo dell'abitazione del padre Pasquale.

(red.) Il 16 luglio del 2013 le loro giovanissime vite vennero soffocate per sempre dalla violenza.
Ora, a  12 mesi dalla tragedia che scosse un’intera comunità e tutta la nazione, i fratellini Davide e Andrea Iacovone, rimasti uccisi nel rogo dell’abitazione del padre Pasquale, unico indagato a processo per la morte dei figlioletti, verranno ricordati con una fiaccolata a Ono San Pietro, in Valcamonica. Un’iniziativa che ricalca quella avvenuta il 16 ottobre scorso nel paese bresciano.
Il percorso, con ritrovo alle 20,15 allo stadio, attraverserà i luoghi in cui i due bambini si ritrovavano più spesso: dal campo sportivo , al parco giochi, al cimitero dove riposano le due piccole vittime.
Quindi il tragitto percorrerà via Piane e via Fucine, fino alla panoramica chiesa di Ono San Pietro dove verrà effettuata una sosta. Quindi il ritorno, lungo via Foppe e via Brugnole, passando davanti alla scuola elementare  e sino alla chiesa parrocchiale dove verrà celebrata la messa in suffragio di Davide ed Andrea m anche in ricordo di Ivan casalini, giovane di 21 anni stroncato da un infarto pochi giorni dopo il rogo.
L’iniziativa è finalizzata anche a sostenere il progetto di dedicare un oratorio alla figura dei due fratellini. A tale proposito è stata lanciata una raccolta fondi per raggiungere l’obbiettivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.