Brescia, week end in arte in Castello

Laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche domenica 6 luglio, per tutta la famiglia.

(red.) Continua domenica 6 luglio“Week end in arte. Museo in famiglia”,l’iniziativa per le famiglie che vogliono trascorrere il pomeriggio delle domeniche estive alla scoperta dei tesori e delle storie nascoste di uno dei luoghi più suggestivi di Brescia.
Una serie di incontri nei musei del Castello di Brescia con laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche.  
L’appuntamento è per domenica 6 luglio alle 16.30, nel museo delle armi Luigi Marzoli in Castello, con “Re, regine, fanti e cavalieri”.Quale funzione aveva la fortezza sul Colle Cidneo? Era abitata da re e regine o da soldati e condottieri? Quali personaggi avranno percorso gli ambienti, i viali e i camminamenti del Castello? Per creare le figure evocate, ogni bambino traccerà il contorno del proprio corpo e lo interpreterà aggiungendovi particolari come corone, scettri, spade o mantelli per realizzare un’immagine regale o cavalleresca e conoscere poi le autentiche vicende storiche. La durata è di circa un’ora e mezza, l’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni. Biglietti: bambini 4,50 euro, adulti 5 euro Per informazioni e prenotazioni : tel. 030/2977833-834 – santagiulia@bresciamusei.com L’incontro successivo sarà domenica 20 luglio alle 16.30 al museo del Risorgimento con “Mettiti in posa”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.