Brescia, No-profit: pronti 200 mila euro

Il 16 giugno un bando di Fondazione Comunità Bresciana e Comune da 200 mila euro a sostegno di associazioni per anziani, minori e disabili.

(red.) Un bando da 200mila euro per le associazioni che hanno sede legale e operano a Brescia a favore di anziani, minori e disabili.
Questo è l’oggetto del «Fondo civico città di Brescia», nato grazie alla Fondazione Comunità Bresciana e al Comune. Il bando di gara sarà pubblicato il 16 giugno e si chiuderà alle 12.30 del 18 luglio. Il documento finale dovrà essere consegnato esclusivamente tramite raccomandata A/R alla Fondazione Comunità Bresciana in via Gramsci 17. Le risorse andranno a finanziare le attività correnti delle realtà no-profit, che dovranno così specificare il loro operato giornaliero.  Il presidente della Fondazione Streparava e l’assessore Scalvini hanno ricordato come questa collaborazione potrà essere l’inizio di molte altre, visto il notevole bisogno di aiuto di molte organizzazioni di volontariato.
Lo scopo sarà quello di destinare maggior  impegno e attenzione entro il perimetro degli anziani e delle politiche giovanili con la volontà di continuare il cammino intrapreso. Il Centro servizi per il volontariato assisterà i programmi nella stesura specifica del bando ed ha voluto precisare che questa iniziativa non richiederà alcuna innovazione, ma porterà finanziamenti per sostenere attività già in corso. Una vera e propria rivoluzione nel tema generale dei fondi civici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.