Quantcast

Brescia, il Codisa festeggia 10 anni

Il Comitato Difesa Salute ed Ambiente di Brescia spegne le candeline con un momento di festa domenica 8 giugno al Parco Alpini di Buffalora.

(red.) Il Co.Di.S.A. Brescia (Comitato Difesa Salute ed Ambiente) compie 10 anni e festeggia l’importante anniversario con una festa, in programma domenica 8 giugno, dalle dalle 11 alle 17,30 al parco delgi Alpini di Terra bresciana di Buffalora (vicino alla Croce blu).
Il programma prevede , alle 11, l’apertura della giornata con i saluti del presidente Codisa, Angela Paparazzo,  alle 12 un aperitivo seguito da pic-nic (il pranzo è al sacco, mentre il brindisi è offerto dal Comitato), alle 14 tutti in sella, invece, per una biciclettata verso il laghetto ex Nuova Beton, mentre per i pedoni è previsto un trasporto con bus navetta. Si potrà veleggiare sullo specchio d’acqua grazie alla collaborazione con Brescia Canottieri, oppure provare i modlelini di barca a vela con l’Associazione di modellismo “Gruppo Radiovelisti Idro”.
Dalle 14,30 giochi e laboratori per bambini, alle 15,30 giocoleria e sbandieratori. Alle 16,30 è invece fissato il dibattito sul futuro del Parco delle cave e alle 17,30 la chiusura del momento di festa.
Nel parco degli Alpini vengono allestito pannelli informativi sul twemi ambientali della città. Nell’occasione, è anche possibile iscriversi al Codisa, che ha amche promosso una raccolta firme per bloccare la Cava Castella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.