17 maggio: a Brescia è The Night

La grande festa in programma per l’arrivo delle Mille Miglia veste il centro di Brescia (e non solo) di cultura e divertimento. Le iniziative dalle 18 alle 24.

(red.) La Mille Miglia porta Brescia in Italia e nel mondo.
Per festeggiare l’edizione 2014, ricca di novità, è nato il progetto Mille Miglia – The Night, festa della città dedicata allo storico evento automobilistico.
Sabato 17 maggio 2014, attendendo il rientro della gara, è in programma una festa che animerà la città, aprendo le piazze alla musica e a spettacolari esperienze sportive, che coinvolgeranno tutti i partecipanti. Appuntamento in piazza Vittoria dalle 18 con la musica di Radio Number One e Radio Bresciasette e in piazza Loggia, alle 21, con il concerto di Paolo Belli e Big Band.
Per tutti ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente due gioielli del patrimonio museale cittadino: il Capitolium e il Museo di Santa Giulia con le sue interessanti proposte culturali ed espositive. Inoltre, resterà aperta fino alle 23 la mostra “Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti, 100 capolavori dalle collezioni private bresciane”. Dalle 18 il centro storico, chiuso al traffico, trasformerà i suoi angoli più suggestivi in una grande piazza pronta ad accogliere i visitatori con aperitivi, cene all’aperto ed esposizioni artistiche locali. Per l’occasione, la metropolitana cittadina prolungherà il servizio di un’ora e chiuderà all’una del mattino di domenica 18 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.